Nei prossimi anni i voli spaziali diventeranno commerciali e il noto scienziato Stephen Hawking sarà uno dei primi passeggeri.
IL grande scienziato britannico, affetto da sclerosi laterale amiotrofica sta per realizzare il suo sogno: grazie a Virgin Galactic, l’azienda aerospaziale di Richard Branson, potrà viaggiare nello Spazio suborbitale.
Nei prossimi anni i voli spaziali saranno anche commerciali e i passeggeri disposti a sborsare cifre da capogiro potranno avere l’onore di osservare la Terra dallo spazio.
Branson, uno dei magnati che finanzierà “Virgin Galactic”, progetto per le “vacanze spaziali”, ha dunque offerto ad Hawking un posto per una missione
“Il professor Stephen Hawking è una delle persone che ammiro di più al mondo, un genio dei nostri tempi che ci ha mostrato nuove meraviglie dell’Universo. È l’unica persona a cui ho dato un biglietto gratuito”, ha commentato Branson. Dal canto suo Hawking non vede l’ora di partire: “i miei tre figli mi hanno regalato una gioia immensa. Posso dire che viaggiare nello Spazio mi renderà altrettanto felice”.