broccoletti piazza-2Arrivano i broccoletti in piazza! Attesissima la festa dei broccoletti ad Anguillara Sabazia in provincia di Roma, in piazza del molo.

Anguillara Sabazia una bellissima cittadina che si affaccia sul Lago di Bracciano noto punto turistico alle porte di Roma nord. Sabato 25 e domenica 26 marzo si svolgerà la festa “Broccoletti in piazza” giunta alla sedicesima edizione.

Una festa per la valorizzazione e la promozione del prodotto tipico tradizionale locale, che viene preparata con amore dagli agricoltori locali e che vede sempre una ricca partecipazione di cittadini e turisti pronti ad una delle degustazioni più buone del territorio Sabatino.

Dal 2001 l’associazione A.P.A.A.S (Associazione Produttori Agricoli Anguillara Sabazia) realizza questo evento avvalendosi di numerose collaborazioni di carattere amministrativo, associativo e privato.

La festa si svolge ogni anno durante la prima domenica di marzo, data in cui il prodotto trova il suo momento migliore.

Nel 2015 ha raggiunto il picco delle 15.000 persone giunte in Piazza del Molo ad Anguillara Sabazia per degustare l’eccellente gastronomia a base di Broccoletti.

Non mancherà la musica.

17098005_1922837411269515_5637051033196347780_o

 

COME ARRIVARE

Anguillara Sabazia è raggiungibile nei seguenti modi:

In auto:

-  Da Nord A1 uscire al casello di Magliano Sabina e proseguire in direzione della Cassia- Roma, attraversare Civita Castellana e proseguire per Nepi e Settevene. Raggiunta la SS Cassia prendere la direzione per Roma, Monterosi, Campagnano seguendo le indicazioni per Anguillara. Seguire la Cassia per la via Baccianese, deviando poi a destra seguendo le indicazioni stradali per Anguillara.
– Per coloro che giungono al G.R.A.(Grande Raccordo Anulare): uscita n° 3 Cassia, direzione Viterbo per la via Braccianense, direzione Bracciano/Anguillara/Cesano, fino al bivio per Cesano proseguire per 500mt. svoltando a destra sulla via Anguillarese (si arriva ad Anguillara anche dalla via Aurelia o Cassia bis).

In treno:

Anguillara è raggiungibile anche con il treno, grazie alla linea ferroviaria regionale FR3, Roma Ostiense-Viterbo Porta Fiorentina. Alla stazione di Roma ostiense si diramano diverse linee ferroviarie regionali, come quella di Verona-Viterbo.

In autobus:

E’ possibile arrivare comodamente in città anche grazie all’efficiente trasporto regionale della COTRAL. Pertanto se preferite il viaggio in pulman invece che in auto o in treno, vi invitiamo a visitare il sito www.cotralspa.it

Informazioni ricavate dal sito:

www.anguillaraturismo.com