Locandina-Concerto-di-Natale_15-12-18_per-web

Sabato 15 Dicembre, alle ore 21:00, presso il teatro Charles De Foucauld della parrocchia SSmo Salvatore di Bracciano via delle Palme 6, Generazione Musica presenta: Concerto di Natale.

Tale evento, attraverso la musica, il teatro, la poesia e la testimonianza, ci permetterà di scambiarci gli auguri per le imminenti festività natalizie.

Si alterneranno sul palco: i cori “Gabriella Colinelli” di Oriolo Romano e “Santa Maria Madre della Chiesa” di Vigna di Valle, la “Military Blues Band” e il gruppo tutto al femminile “Tom-Te” che ambiscono alla partecipazione a Sanremo Rock e, naturalmente, Generazione Musica. In una serata come questa non potrà mancare la poesia e il teatro attraverso la lettura e la recitazione di brani in tema.

Fabrizio Aprile

Una importante partecipazione all’evento sarà quella di Fabrizio Aprile, il campione italiano di paracanoa polinesiana, il quale, dopo un grave incidente, ha saputo riappropriarsi della propria vita raggiungendo risultati sportivi encomiabili: un esempio di forza, caparbietà e fiducia in se stessi.

Il ricavato della serata sarà devoluto per l’acquisto di un sollevatore da piscina destinato alla fruizione di chi ha una disabilità o difficoltà motorie (ad es.: persone anziane o con disabilità temporanea).

Il modello dell’elevatore sarà presentato nel corso della serata e saranno proiettate le immagini del progetto “Città Accessibile”, realizzato dai Comuni di Bracciano e Trevignano Romano insieme agli studenti dell’Istituto Vian di Bracciano nell’ambito del progetto alternanza scuola lavoro.

Ad aiutarci concretamente a realizzare questo sogno stanno partecipando tante associazioni impegnate sul territorio del lago di Bracciano, come L’AISM di Manziana, Generazione Musica, l’associazione Fa.Rò., il Lions Club di Bracciano Anguillara S. e Monti Sabatini, la onlus Lago per tutti di Trevignano, l’AIIS di Bracciano e tante persone attraverso il loro contributo personale.

Prossimamente chiederemo anche il patrocino dei comuni del territorio per far sì che, una volta acquistato l’ausilio, si possa dare massima diffusione anche attraverso i servizi sociali e le Istituzioni.

Non resta che augurare di incontrarci sabato sera al concerto di Natale per augurarci buone feste, con buona musica e un gesto di solidarietà.

Puoi donare cliccando  la “Rete del Dono”

sollevatore piscina