grotta

Domani 11 novembre 2016 a Monsummano Terme (PT), subacquei con diverse disabilità esploreranno INSIEME le cavità sommerse della meravigliosa Grotta Giusti, cimentandosi con una delle più belle immersioni in acqua dolce disponibili nel panorama Speleo Sub Italiano.
L’evento ‘GROTTA GIUSTI per tutti’ programmato in collaborazione con Grotta Giusti Diving in occasione del 35° Anniversario di attività, rientra nel programma di promozione delle attività subacquee per persone con disabilità, portato avanti da DDI Italy e volto a dimostrare come sott’acqua ostacoli e barriere possono essere superati grazie alla passione, ad un allenamento costante con team specializzati ed alla rigorosa applicazione dei protocolli d’insegnamento certificati ISO.

In questa nuova tappa del progetto ‘subacquea per tutti’ DDI Italy tornerà quindi ad affermare che le vere condizioni limitanti, indistintamente per ogni subacqueo, sono sempre e solo relative all’idoneità della propria preparazione ed alla coerenza fra le abilità acquisite e le abilità necessarie per portare a compimento, con successo, l’impresa che s’intende affrontare.
Proseguendo nella collaborazione con DDI Italy, anche in quest’occasione DAN ed i ricercatori del DSL (Diving Safety Laboratory) coinvolgeranno i subacquei nella raccolta di importanti dati relativi alle immersioni.
Seguiranno il gruppo in immersione il noto trainer professionista della subacquea tecnica e grande fotografo Fulvio Finazzi ed Andrea Bada, noto professionista della subacquea tecnica (specializzato nelle esplorazioni a grandi profondità e nella ricerca di relitti perduti) proprietario del Diving TechDive ad Arenzano (GE).
Di nuovo insieme a tanti amici, impegnati in una giornata intensa all’insegna dell’amore per la subacquea, alla scoperta dei segreti nascosti sotto la superficie.

Il giorno successivo, sabato 12 novembre dalle ore 15.30, DDI Italy parteciperà alla grande festa per il 35°Anniversario della Grotta che si terrà presso il teatro Yves Montand di Monsummano Terme. Un piccolo intervento di tutto lo staff per raccontare l’esperienza vissuta, l’emozioni provate nell’ambientazione della Grotta Giusti.

Programma

Venerdì 11 novembre – ore 19.00
Grotta Giusti per tutti: Immersione di sub disabili accompagnati dagli istruttori DDI.

Sabato 12 novembre

  • ore 15.30Grotta Giusti Diving: case-study. Serie di brevi interventi per ricostruire il percorso storico e le particolarità del diving center.
  • ore 20.00: Celebrazione del 35° anniversario: cena offerta dal diving center presso il ristorante del Grotta Giusti Hotel.

Domenica 13 novembre

  • ore 9.30: Conferenza Grotte fruibili: modalità di guida subacquea. Interventi sulle tecniche di sicurezza per immersioni in ambienti ostruiti.
  • ore 10.30Il Diver Safety Guardian del DAN: analisi in tempo reale dei profili d’immersione. A cura del Dott. Danilo Cialoni (DAN Europe Research Supervisor).