Il Santa Lucia Basket si prepara per affrontare la prima sfida senza ritorno della stagione. Oggi alle 11:00 al Pala Conad di Trapani si giocherà la Supercoppa tra il Santa Lucia Basket giocherà contro Unipolsal Briantea 84 Cantù. La partita sarà smessa in diretta Rai e Ability Channel
Sulla carta, la squadra favorita è quella brianzola ma i ragazzi di Coach Castellucci cercheranno di sorprendere gli avversari e capovolgere a proprio favore i pronostici della viglia, dando così continuità, agli ottimi risultati ottenuti nelle ultime settimane.
Come affrontare una squadra come Cantù?
Non è mai facile affrontare una squadra che, come sappiamo, punta a degli obiettivi importanti ed ha nelle proprie fila tanti campioni dal talento indiscusso. Conosciamo bene quindi le qualità del Cantù e dovremo scendere in campo pronti a dare battaglia e opporci al loro gioco.
Dall’inizio dell’anno ad oggi quali sono stati i miglioramenti della squadra?
La squadra è cresciuta molto. C’è stata sia una crescita nel gioco collettivo, sia una crescita individuale di molti giocatori.Avevamo necessità di giocare insieme visto il fatto che alcuni giocatori venivano dalla serie B e altri si sono ritrovati per la prima volta ad essere i veri protagonisti in campo. Ero sicuro, visto le potenzialità di ognuno che ci sarebbe stata una crescita e le tre vittorie ne sono la conferma.
Cosa devono fare i ragazzi per provare a vincere una coppa che per tutte le vicissitudini accadute rappresenterebbe un risultato incredibile?
Devono crederci! Credere nel gruppo e in se stessi permetterà ad ognuno di dare tutto, sapendo che solo il campo ci svelerà il risultato finale. Conoscendo tutte le vicissitudini che ci hanno portato fin qui, sappiamo ovviamente che nessuno ci dà per favoriti, ma potrebbe essere proprio questa situazione a far sognare una vittoria epica!
Al di là del risultato di questa partita come andrà affrontata la seconda parte della stagione?
La seconda parte della stagione va affrontata con grande attenzione, bisogna continuare a costruire certezze migliorando tutti gli aspetti del gioco, in primis la difesa. Sappiamo anche quali sono le squadre da battere e questo ci dà dei riferimenti precisi guardando di volta in volta al nostro avversario. Ci sarà bisogno senz’altro di impegno e sacrificio ma l’augurio che faccio, è quello di gioire alla fine del campionato, raggiungendo il nostro obiettivo, insieme a tutte le persone che ci hanno aiutato e permesso che questo sogno si realizzasse.
Autore: Roberto Reali
Fonte: santaluciabasket
Link utile: Ability Channel