LOCANDINA SPETTACOLO (1) (1)-1

 

Continua la raccolta fondi per il progetto di acquisto “sollevatore per piscina” a beneficio per le persone con disabilità da istallare presso la piscina Athena di Bracciano.

Numerose sono le iniziative che si stanno realizzando in questo periodo, in collaborazione con le associazioni del territorio, le amministrazioni locali e soprattutto con il contributo di tanti cittadini e commercianti.

Proprio per questo i Lions Club Bracciano Anguillara Sabazia Monti Sabatini, con il patrocino e la collaborazione del Sindaco di Canale Monterano, Dott. Alessandro Bettarelli e il Direttore del Teatro TMF Canale Monterano, Dott. Esper Russo, propongono lo spettacolo teatrale dal titolo “Filumena Marturano”.

“Filumena Marturano” – una della commedie italiane del dopoguerra più conosciute e rappresentate all’estero – ha un ruolo centrale nella produzione di Eduardo De Filippo, collocandosi tra i primi testi di quella “Cantata dei giorni dispari” che, a partire da “Napoli milionaria!”, raccoglie le opere più complesse e problematiche in cui si riversano i drammi, le ansie e le speranze di un Paese e di un popolo sconvolti dalla guerra.
Nel dramma di Filumena, che rifiuta di rivelare all’amante quale dei tre figli da lei messi al mondo sia suo, De Filippo dichiarava di aver inteso rappresentare un’allegoria dell’Italia lacerata e in larga misura depauperata anche moralmente, e prefigurarne la dignità e la volontà di riscatto.

“Filumena Marturano” è un’opera di grande impegno morale, in anticipo sui tempi e scritto senza retorica con la naturalezza della vita.

Un capolavoro.

Andrà in scena il giorno 10 febbraio 2019 alle ore 17:30 presso il teatro comunale “Maurizio Fiorani” che si trova in via della scuola materna, 6 a Canale Monterano.

Il biglietto di ingresso ha un costo di €10,00 e la direzione del teatro offrirà parte del ricavato all’iniziativa.

Si raccomanda di prenotare per tempo, perché si prevede il sold out (i posti sono n. 200).

Per prenotare si può chiamare al n. 328 674 87 85


 

- E’ possibile contribuire al progetto anche donando attraverso il conto corrente dell’associazione AccessEmotion Iban:IT37F0832739170000000002464 causale: donazione per contributo acquisto sollevatore piscina per le persone con disabilità

- La raccolta fondi tramite la piattaforma  “Rete del Dono

1bcf5e36-c3cf-4e4a-8354-00c477ca5592- Elenco delle location dei salvadanai:

Dolce&Caffè – via dei Lecci 55, Bracciano

Conad - centro commerciale Bracciano

Gros Sacoph – via dei tigli 2, Bracciano

Piscina Athena – Via L. Ansuini Guardati 2, Bracciano

Posta Privata - via dei lecci 57, Bracciano

Supermercato Carrefour – Via Braccianense, Km 27, 00066 Manziana RM;

Parrocchia S. Stefano PM Bracciano – via Della Collegiata

00062 Bracciano (RM);

Parrocchia Regina Pacis Anguillara Sabazia – Pza S.Giovanni Battista,1 – 00061 Anguillara Sabazia (Roma);

Parrocchia SS.mo Salvatore Bracciano – Via delle Palme, 6, 00062 Bracciano RM.

iswim7locandina canale